Caminetti

I caminetti di Lucantonio hanno la camera di fuoco ben proprorzionata, cioè un rapporto armonico tra il volume e le sue generatrici: larghezza, altezza, profoindità. Ciò significa che in condizioni di normale ossigenazione dell'ambiente ed in presenza di idoneo materiale combustibile, il funzionamento del camino sarà in linea con le vostre aspettative.

Scriviamo questo perchè ormai tutte le case sono dotate di infissi a chiusura "stagna". Niente più scambio d'aria, quel fenomeno di conversione che garantisce una buona ossigenazione degli ambienti e la fuoriuscita di aria non più pura.

Tutto ciò può dar luogo a quei fastidiosi fenomeni di condensa che si manifestano sotto forma di goccioline sui vetri delle finestre ed un pò su tutte le superfici lucide. Per ovviare a questi inconvenienti, od a quelli ben più seri, legati ad un cattivo tiraggio o ad una scarsa combustione basta socchiudere una finestra, o meglio ancora praticare nella parete un'apertura di comunicazione con l'esterno in una misura non inferiore ai 18x12 cm. Il camino è unostrumento semplice, antico come la scoperta del fuoc, ma per un suo buon funzionamento necessita di piccole e sapienti attenzioni: un locale sempre ossigenato, un combustibile adeguato, una canna fumaria ben pulita ed una allegra vivacità della fiamma.

Tutti i prodotti

Per qualsiasi esigenza particolare (dimensioni, materiali o altro) consultate con fiducia i nostri rivenditori autorizzati, sono qualificati per darvi tutte le informazioni e delucidazioni di cui avete bisogno, oppure utilizzate i nostri contatti, caminetti di Lucantonio è sempre online...

Contattaci

Via Flaminia Km. 40.900 - Rignano Flaminio (RM) 00068 Telefono: +39.0761.509354 Fax:+39.0761.506196 Email: icaminidilucantonio@gmail.com Web: www.caminiedesigndilucantonio.com
© Copyright 2022 - I Camini Di Lucantonio srl - PIVA 15489601003 - Privacy Policy